Prezzo ECM580 €

Obiettivo del corso
Il corso AMLS (Advanced Medical Life Support), della durata di 2 giorni, è il gold standard per la formazione in materia di valutazione e il trattamento medico di emergenza (del paziente internistico).
Obiettivo del corso è acquisire l’approccio e il trattamento delle comuni emergenze mediche attraverso scenari realistici basati sui casi che sfidano gli studenti ad applicare le loro conoscenze a pazienti altamente critici. Il corso enfatizza l’importanza della valutazione della scena, della raccolta anamnestica mediante efficaci espedienti mnemonici, della discussione di gruppo interattiva sulle potenziali strategie di trattamento e dell’esame fisico volto ad escludere sistematicamente o confermare le proprie ipotesi diagnostiche, abituando a considerare di volta in volta le singole possibilità e probabilità nel trattamento delle urgenze di tipo internistico.
Gli argomenti affrontati nel corso includono disturbi respiratori, patologie cardiovascolari, shock, stato mentale alterato, disordini neurologici, disturbi endocrini / metabolici, emergenze ambientali,malattie infettive,disturbi addominali,emergenze tossicologiche ed esposizione a materiali pericolosi.
Valutazione
test scritto a risposta multipla
Gestione di uno scenario riguardante la patologia medica in qualità di Leader
Certificazione
La certificazione ha validità 4 anni.
L’AMLS è appropriato per soccorritori avanzati e studenti delle professioni sanitarie con approfondite conoscenze mediche, infermieri e medici