Tipo corsoCorso in loco
Date disponibili28 Nov 2021
Orario8.30 / 13.00
Prezzo60 €
Prezzo ECM100 €

I nostri corsi

Durante i nostri percorsi formativi ci impegniamo a coinvolgere le diverse figure professionali  che sono presenti a lezione, accumunate dal desiderio di conoscenza e consapevoli dell’utilità del proprio operato nelle loro specifiche realtà.

Ci piace pensare di poter incrementare una rete nel territorio capace di far fronte alle piccole e grandi emergenze sanitarie che possono presentarsi in qualsiasi momento e situazione.

Grazie alle nostre esperienze lavorative crediamo fermamente che attraverso l’acquisizione di linee guida “salvavita”, anche da parte di cittadini che non operano nel settore sanitario, si possa davvero fare la differenza e aumentare il livello di civiltà della società in cui viviamo.

Accreditamenti

NAEMT
AMERICAN HEART ASSOCIATION
IRC3
IRC – ITALIAN RESUSCITATION COUNCIL

Obiettivo del corso

Il corso Prehospital Trauma Care modulo base Retraining, della durata di 5 ore, aggiorna e standardizza una metodica di approccio al paziente traumatizzato in fase preospedaliera che, in modo chiaro e semplice, metta il soccorritore nelle condizioni di evidenziare le criticità del paziente politraumatizzato così da porre in atto manovre salvavita di sua competenza e l’immediato allertamento di un èquipe avanzata.

Il partecipante si aggiornerà esercitandosi con la propria equipe in scenari di eventi simulati che saranno facilitati da istruttori Medici o Infermieri accreditati con almeno 10 anni di esperienza nell’emergenza territoriale 118/112.

Valutazione

Test pratico (min. 75%) con possibilità immediata di retest.

Certificazione

La certificazione IRC (Italian Resuscitation Council) ha validità 2 anni.

Ore 8.15 - BENVENUTO
Ore 8.30 - LEZIONE TEORICA INTERATTIVA
Ore 10.15 - COFFEE BREAK
Ore 10.30 - LEZIONE PRATICA
Quiz finale