Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

BLSD IRC-COM Retraining (personale laico)

7 Agosto @ 08:30 - 12:30

Obiettivo del corso

Il corso BLSD IRC-COM Retraining, valevole per il “D.M. Balduzzi”, ha l’obiettivo principale di aggiornare gli strumenti conoscitivi e metodologici per riconoscere una persona incosciente, senza respiro e attività di circolo. Il partecipante acquisirà le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale effettuando in tutte le simulazioni un “massaggio cardiaco” di alta qualità nell’adulto e successivamente nel bambino e lattante.

Ad una breve prima parte di lezione frontale seguirà quindi un approfondito addestramento pratico in piccoli gruppi dove verrà introdotto l’utilizzo del defibrillatore DAE con simulatori ad alta fedeltà di diversi modelli.

Valutazione

Prova pratica in itinere.

Certificazione

La frequenza del corso e il superamento della valutazione in itinere permettono di ottenere una certificazione IRC-COM Retraining (per tutte le fasce d’età) della validità di due anni e l’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore DAE secondo il D.M. “Balduzzi” (società sportive, aziende, etc.)

BLSD Retraining: per rinnovare la certificazione e mantenere le abilità e competenze, è necessario seguire un corso di aggiornamento.
Il superamento del corso retraining estende la validità della certificazione di altri 24 mesi.

 

Dettagli

Data:
7 Agosto
Ora:
08:30 - 12:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , , , , , , ,

Organizzatore

CFSLab
Telefono:
045.58.26.33 --newline-- 347.146.72.74

Luogo

Via Vittorio della Vittoria 27 – 37135 Verona
Via Vittorio della Vittoria 27
Verona, 37135 Italia
+ Google Maps