Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

ECG & Pharmacology

28 Novembre @ 08:30 - 13:30

Obiettivo del corso

Fornire le competenze necessarie alla lettura veloce ma dettagliata dell’elettrocardiogramma secondo le linee guida riconosciute a livello internazionale da ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) identificando quei ritmi cardiaci che possono nel breve tempo portare ad uno scompenso emodinamico e/o all’arresto cardio-circolatorio del paziente. Il programma prevede anche una parte specifica dedicata al trattamento farmacologico delle diverse patologie cardiache.

La prima parte del corso tratterà elementi di elettrofisiologia e specifiche importanti sul fondamento degli”assi cardiaci”, successivamente acquisite le nozioni basilari della lettura veloce con l’utilizzo di algoritmi standardizzati, molto spazio sarà dedicato quindi alla lettura di ECG di eventi reali con parte dedicata alla gestione farmacologica nell’ambito dell’urgenza-emergenza

Valutazione

Test pratico

Certificazione

La frequenza del corso e il superamento della valutazione permettono di ricevere un’attestazione che certifica le abilità acquisite in materia di lettura dell’ ECG e farmacologia di base. Valevole DGR 1515 Regione Veneto. Durata 5 anni.

 

Organizzatore

CFSLab
Telefono:
045.58.26.33 --newline-- 347.146.72.74

Luogo

Via Vittorio della Vittoria 27 – 37135 Verona
Via Vittorio della Vittoria 27
Verona, 37135 Italia
+ Google Maps