Lo staff di CFS LAB è composto da medici, infermieri e tecnici altamente qualificati. Tutti gli istruttori sono esperti nell’ambito dell’urgenza ed emergenza, ma ognuno di loro possiede delle peculiarità e attitudini specifiche che emergono durante i corsi, grazie a questa pluralità di competenze garantiamo un qualcosa in più rispetto ad altri centri di formazione.
I punti di forza del nostro gruppo di formatori sono la didattica, la professionalità concreta e i riconoscimenti ottenuti a livello regionale e nazionale.
Tutti i formatori del centro di formazione possiedono un’esperienza maturata nel campo del soccorso intra ed extra ospedaliero in particolare nell’ambito del S.U.E.M. 118/112 e hanno seguito un iter di formazione che prevede corsi specifici su varie tematiche del soccorso e della sicurezza, oltre ad un corso nazionale che li abilita come istruttori.
In qualsiasi corso che proponiamo, la didattica è improntata ed orientata sulla base della concretezza, la teoria e la pratica sono sempre legate tra loro:
- ambienti e situazioni concrete valorizzate dall’esperienza diretta del nostro staff
- specifiche necessità o richieste
- mansioni e qualifiche professionali dei discenti in aula
Ci piace pensare di poter incrementare una rete nel territorio capace di far fronte alle piccole e grandi emergenze sanitarie che possono presentarsi in qualsiasi momento e situazione.
Grazie alle nostre esperienze lavorative crediamo fermamente che attraverso l’acquisizione di linee guida riconosciute “salvavita” dagli organismi nazionali ed internazionali dei quali facciamo parte possano davvero fare la differenza aumentando il livello di assistenza per i cittadini e la civiltà in cui viviamo.